Corso di formazione in Tecnico specializzato in campagne comunicative online | Selezioni Aperte

Formazione finanziata

Padova

Destinatari

7

Indennità di partecipazione

450 mensili/stage

Posti disponibili

7

Data termine adesioni

Aprile 2021

Inizio attività

Maggio 2021

Durata

120 ore

Corso Gratuito

Il progetto mira a preparare giovani neolaureati come esperti nel progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione e marketing con competenze approfondite per la progettazione di campagne comunicativo promozionali online. La proposta progettuale è finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro di alti profili specializzati. 

Moduli Formativi

MODULO 1- Realizzare analisi delle potenzialità dei canali comunicativo promozionali
● Principali metodologie della ricerca di mercato
● Metodologie e strumenti di benchmarking
● Tipologia, caratteristiche e potenzialità dei diversi canali comunicativi e promozionali

MODULO 2- Progettare la strategia comunicativo/promozionale
● Tipologia e caratteristiche di strategie e tecniche comunicative e promozionali
● Caratteristiche dei diversi linguaggi della comunicazione pubblicitaria e promozionale
● Elementi di psicologia dei consumi
● Elementi di comunicazione grafico visiva
● Modelli, tecniche e strumenti di marketing strategico
● Modelli e tecniche di fidelizzazione del cliente

MODULO 3- Organizzare e gestire campagne comunicativo/promozionali
● Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo
● Tipologia e caratteristiche dei materiali promozionali
● Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito di
campagne comunicativo / promozionali

MODULO 4 – Monitorare e valutare l’implementazione delle campagne comunicativo/promozionali
● Modelli, tecniche e strumenti di monitoraggio e valutazione
● Metodologie di analisi ed elaborazione dei dati
● Modelli e tecniche di project management
● Elementi e procedure di gestione ed amministrazione aziendale

MODULO 5- Condurre una campagna di marketing orientata alla vendita di prodotti e servizi online
● Principali indici statistici qualitativi e quantitativi per il web
● Caratteristiche dei circuiti pubblicitari AD Words, Facebook ADS e Twitter ADS
● Nozioni sulla gestione delle dinamiche sociali sui social network
● Tecniche e strumenti di direct marketing su internet
● Tecniche e strumenti di analisi del comportamento dei clienti online
● Software applicativi e servizi web
● La qualità del servizio nei processi marketing
● Vendite: comportamenti professionali, indicatori, ecc.

MODULO 6 – Costruire contenuti orientati al marketing digitale
● Nozioni di grafica per il web
● Nozioni di HTML e fogli di stile
● Nozioni di copywriter per il web
● Tecniche di content marketing che fanno uso dei nuovi media per promuovere un prodotto o
un servizio
● Criteri per la definizione di contenuti di qualità
● Le principali tecnologie e piattaforme CMS presenti sul mercato,
● Utilizzo dei canali SEO e SEM, email di marketing, Google Analytics

Stage

Previsto stage di 3 mesi presso aziende di settore

Destinatari

Sono destinatari dei percorsi a valere sul presente Avviso giovani under 30 che:

  • hanno aderito al Programma Garanzia Giovani in Veneto
  • hanno stipulato un Patto di Servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico/privato

Sedi e date del corso

Modalità on-line

Maggio 2021

Selezioni

E’ possibile candidarsi solo in possesso di Laurea.
Le selezioni si terranno in modalità online ad Aprile 2021

Benefit

Non sono previsti Benefit

Modalità di adesione

E’ prevista una selezione con test scritto e colloquio orale.

Corso Gratuito

Candidati adesso

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori







    Residenza



    Domicilio se diverso da residenza