Corso di formazione in Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali che opera nei processi di marketing online | ISCRIZIONI CHIUSE

Formazione finanziata

Venezia

Destinatari

Over 30

Indennità di partecipazione

indennità stage 3€/ora

Posti disponibili

7

Data termine adesioni

Maggio 2021

Inizio attività

Giugno 2021

Durata

120 ore

Corso Gratuito

Il progetto mira a preparare giovani neolaureati come esperti nel progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione e marketing con competenze approfondite per la progettazione di campagne comunicativo promozionali online. La proposta progettuale è finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro di alti profili specializzati. 

Moduli Formativi

MODULO 1- Realizzare analisi delle potenzialità dei canali comunicativo promozionali
● Principali metodologie della ricerca di mercato
● Metodologie e strumenti di benchmarking
● Tipologia, caratteristiche e potenzialità dei diversi canali comunicativi e promozionali

MODULO 2- Progettare la strategia comunicativo/promozionale
● Tipologia e caratteristiche di strategie e tecniche comunicative e promozionali
● Caratteristiche dei diversi linguaggi della comunicazione pubblicitaria e promozionale
● Elementi di psicologia dei consumi
● Elementi di comunicazione grafico visiva
● Modelli, tecniche e strumenti di marketing strategico
● Modelli e tecniche di fidelizzazione del cliente

MODULO 3- Organizzare e gestire campagne comunicativo/promozionali
● Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo
● Tipologia e caratteristiche dei materiali promozionali
● Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito di
campagne comunicativo / promozionali

MODULO 4 – Monitorare e valutare l’implementazione delle campagne comunicativo /
promozionali
● Modelli, tecniche e strumenti di monitoraggio e valutazione
● Metodologie di analisi ed elaborazione dei dati
● Modelli e tecniche di project management
● Elementi e procedure di gestione ed amministrazione aziendale

MODULO 5- Condurre una campagna di marketing orientata alla vendita di prodotti e servizi online
● Principali indici statistici qualitativi e quantitativi per il web
● Caratteristiche dei circuiti pubblicitari AD Words, Facebook ADS e Twitter ADS
● Nozioni sulla gestione delle dinamiche sociali sui social network
● Tecniche e strumenti di direct marketing su internet
● Tecniche e strumenti di analisi del comportamento dei clienti online
● Software applicativi e servizi web
● La qualità del servizio nei processi marketing
● Vendite: comportamenti professionali, indicatori, ecc.

MODULO 6 – Costruire contenuti orientati al marketing digitale
● Nozioni di grafica per il web
● Nozioni di HTML e fogli di stile
● Nozioni di copywriter per il web
● Tecniche di content marketing che fanno uso dei nuovi media per promuovere un prodotto o
un servizio
● Criteri per la definizione di contenuti di qualità
● Le principali tecnologie e piattaforme CMS presenti sul mercato,
● Utilizzo dei canali SEO e SEM, email di marketing, Google Analytics

Stage

Previsto stage di 3 mesi presso aziende di settore

Destinatari

Sono destinatari dei percorsi a valere sul presente Avviso disoccupati over 30 iscritti al centro per l’impiego

Sedi e date del corso

Venezia

Giugno 2021

Selezioni

Le selezioni si terranno in modalità on-line a Maggio 2021

Benefit

Non sono previsti Benefit

Modalità di adesione

E’ prevista una selezione con test scritto e colloquio orale.

Corso Gratuito