Corso di formazione in Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali che opera nei processi di marketing online

Formazione finanziata

Venezia

Destinatari

Over 30

Indennità di partecipazione

indennità stage 3€/ora

Posti disponibili

7

Data termine adesioni

Maggio 2021

Inizio attività

Giugno 2021

Durata

120 ore

Corso Gratuito

Il progetto mira a preparare giovani neolaureati come esperti nel progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione e marketing con competenze approfondite per la progettazione di campagne comunicativo promozionali online. La proposta progettuale è finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro di alti profili specializzati.

Moduli Formativi

MODULO 1- Realizzare analisi delle potenzialità dei canali comunicativo promozionali ● Principali metodologie della ricerca di mercato ● Metodologie e strumenti di benchmarking ● Tipologia, caratteristiche e potenzialità dei diversi canali comunicativi e promozionali MODULO 2- Progettare la strategia comunicativo/promozionale ● Tipologia e caratteristiche di strategie e tecniche comunicative e promozionali ● Caratteristiche dei diversi linguaggi della comunicazione pubblicitaria e promozionale ● Elementi di psicologia dei consumi ● Elementi di comunicazione grafico visiva ● Modelli, tecniche e strumenti di marketing strategico ● Modelli e tecniche di fidelizzazione del cliente MODULO 3- Organizzare e gestire campagne comunicativo/promozionali ● Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo ● Tipologia e caratteristiche dei materiali promozionali ● Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito di campagne comunicativo / promozionali MODULO 4 – Monitorare e valutare l’implementazione delle campagne comunicativo / promozionali ● Modelli, tecniche e strumenti di monitoraggio e valutazione ● Metodologie di analisi ed elaborazione dei dati ● Modelli e tecniche di project management ● Elementi e procedure di gestione ed amministrazione aziendale MODULO 5- Condurre una campagna di marketing orientata alla vendita di prodotti e servizi online ● Principali indici statistici qualitativi e quantitativi per il web ● Caratteristiche dei circuiti pubblicitari AD Words, Facebook ADS e Twitter ADS ● Nozioni sulla gestione delle dinamiche sociali sui social network ● Tecniche e strumenti di direct marketing su internet ● Tecniche e strumenti di analisi del comportamento dei clienti online ● Software applicativi e servizi web ● La qualità del servizio nei processi marketing ● Vendite: comportamenti professionali, indicatori, ecc. MODULO 6 – Costruire contenuti orientati al marketing digitale ● Nozioni di grafica per il web ● Nozioni di HTML e fogli di stile ● Nozioni di copywriter per il web ● Tecniche di content marketing che fanno uso dei nuovi media per promuovere un prodotto o un servizio ● Criteri per la definizione di contenuti di qualità ● Le principali tecnologie e piattaforme CMS presenti sul mercato, ● Utilizzo dei canali SEO e SEM, email di marketing, Google Analytics

Stage

Previsto stage di 3 mesi presso aziende di settore

Destinatari

Sono destinatari dei percorsi a valere sul presente Avviso disoccupati over 30 iscritti al centro per l’impiego

Sedi e date del corso

Venezia Giugno 2021

Selezioni

Le selezioni si terranno in modalità on-line a Maggio 2021

Benefit

Non sono previsti Benefit

Modalità di adesione

E’ prevista una selezione con test scritto e colloquio orale.
Corso Gratuito

Candidati adesso

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori


    Residenza


    Domicilio se diverso da residenza


    Altri corsi