Corso di formazione in Promotore specializzato in vendita online | Work Experience in fase di approvazione

Formazione finanziata

Vicenza / Venezia

Destinatari

Over 30

Indennità di partecipazione

indennità stage 3€/ora

Posti disponibili

12

Data termine adesioni

Gennaio 2021

Inizio attività

gennaio 2021

Durata

120 ore

Corso Gratuito

Ogni impresa necessita della presenza professionale di un profilo addetto alla promozione e vendita online. Oggi, e sempre più nel futuro, la maggior parte delle relazioni sociali ed economiche si genera all’interno dei nuovi media quali social, gruppi, blog, forum. L’obiettivo è quello di trasferire una visione chiara delle potenzialità del Digital Marketing, nonché le nozioni tecniche necessarie per poter impostare in
maniera strategica, operazioni di vendita attraverso una comunicazione efficace sul web. L’obiettivo formativo è quello di far ottenere le capacità, ai destinatari, per saper rinnovare il modo di comunicare delle aziende, sfruttare tutte le potenzialità del web 3.0 e sviluppare le competenze necessarie per poter lavorare nel settore.

La risorsa, al temine del percorso, sarà in grado di supportare le aziende che devono affrontare i cambiamenti della rivoluzione digitale e conseguentemente economica, nei processi relativi alla vendita online.

Al termine del progetto i beneficiari avranno le competenze tecnico professionali necessarie per condurre analisi e definire modalità di gestione online della relazione con i clienti. Conosceranno le metodologie di comunicazione efficace attraverso i social media, utilizzando piattaforme libere che consentono l’interazione attraverso chat, post e recensioni tra aziende e clienti. Sapranno promuovere servizi e prodotti utilizzando i canali maggiormente impiegati e conosceranno le potenzialità del Digital Marketing, nonché avranno ottenuto nozioni tecniche necessarie per impostare in maniera strategica operazioni di marketing in rete.

Verrà trattata la comunicazione attraverso i social network; Facebook, Instagram, Linkedin sono alcuni dei social che offrono una possibilità concreta alle aziende di ottenere rapidamente maggiore visibilità e autorevolezza. I destinatari apprenderanno nozioni di promozione online con i diversi strumenti come Google Adwords, l’Adwertising di Facebook e Linkedin, indispensabili per creare e gestire campagne di web marketing; il Direct Email Marketing, le Landing Page e le Newsletter per diffondere la propria comunicazione e raggiungere milioni di utenti.

Moduli Formativi

Modulo 1. Progettare un sito web responsive e la sua indicizzazione online

  • Tecniche di funzionamento dei principali CMS (Content Management System)
  • Tecniche di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing

Modulo 2. Progettare strategie di comunicazione: campagne web-marketing e advertising

  • Tecniche di web marketing
  • Principali piattaforme di advertising ADWords, ADSense, Google Analytics
  • Copywriting su internet
  • I modelli decisionali e le strategie persuasive attraverso il marketing

Modulo 3. Utilizzare i principali social media come mezzo per raggiungere clienti attuali e potenziali

  • Metodi di funzionamento business / professional dei principali social media: Facebook, Twitter, LinkedIn, You Tube; Pinterest e Google Plus come strumenti di comunicazione e di advertising on-line

Stage

Previsto stage di 3 mesi presso aziende di settore

Destinatari

Sono destinatari dei percorsi a valere sul presente Avviso disoccupati over 30 iscritti al centro per l’impiego

Sedi e date del corso

Vicenza / Venezia

Febbraio 2021

Selezioni

Le selezioni si terranno a Padova a Febbraio 2021

Benefit

Previso un rimborso stage di 3€/h

Modalità di adesione

E’ prevista una selezione con test scritto e colloquio orale.

Corso Gratuito

Candidati adesso

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori







    Residenza



    Domicilio se diverso da residenza