Corso di formazione in Promotore specializzato in vendita online | Work Experience in fase di approvazione

Formazione finanziata

Padova

Destinatari

Over 30

Indennità di partecipazione

indennità stage 3€/ora

Posti disponibili

6

Data termine adesioni

dicembre 2020

Inizio attività

dicembre 2020

Durata

120 ore

Corso Gratuito

Ogni impresa necessita della presenza professionale di un profilo addetto alla promozione e vendita online. Oggi, e sempre più nel futuro, la maggior parte delle relazioni sociali ed economiche si genera all’interno dei nuovi media quali social, gruppi, blog, forum. L’obiettivo è quello di trasferire una visione chiara delle potenzialità del Digital Marketing, nonché le nozioni tecniche necessarie per poter impostare in
maniera strategica, operazioni di vendita attraverso una comunicazione efficace sul web. L’obiettivo formativo è quello di far ottenere le capacità, ai destinatari, per saper rinnovare il modo di comunicare delle aziende, sfruttare tutte le potenzialità del web 3.0 e sviluppare le competenze necessarie per poter lavorare nel settore.

La risorsa, al temine del percorso, sarà in grado di supportare le aziende che devono affrontare i cambiamenti della rivoluzione digitale e conseguentemente economica, nei processi relativi alla vendita online.

Al termine del progetto i beneficiari avranno le competenze tecnico professionali necessarie per condurre analisi e definire modalità di gestione online della relazione con i clienti. Conosceranno le metodologie di comunicazione efficace attraverso i social media, utilizzando piattaforme libere che consentono l’interazione attraverso chat, post e recensioni tra aziende e clienti. Sapranno promuovere servizi e prodotti utilizzando i canali maggiormente impiegati e conosceranno le potenzialità del Digital Marketing, nonché avranno ottenuto nozioni tecniche necessarie per impostare in maniera strategica operazioni di marketing in rete.

Verrà trattata la comunicazione attraverso i social network; Facebook, Instagram, Linkedin sono alcuni dei social che offrono una possibilità concreta alle aziende di ottenere rapidamente maggiore visibilità e autorevolezza. I destinatari apprenderanno nozioni di promozione online con i diversi strumenti come Google Adwords, l’Adwertising di Facebook e Linkedin, indispensabili per creare e gestire campagne di web marketing; il Direct Email Marketing, le Landing Page e le Newsletter per diffondere la propria comunicazione e raggiungere milioni di utenti.

Moduli Formativi

  • Condurre una campagna di marketing orientata alla vendita di prodotti o servizi
  • Costruire contenuti orientati al marketing digitale
  • Ideare una campagna di marketing orientata alla vendita di prodotti o servizi
  • Ottimizzare un sito web

Stage

Previsto stage di 3 mesi presso aziende di settore

Destinatari

Sono destinatari dei percorsi a valere sul presente Avviso disoccupati over 30 iscritti al centro per l’impiego

Sedi e date del corso

Padova

Dicembre 2020

Selezioni

Le selezioni si terranno a Padova a Dicembre 2020

Benefit

Non sono previsti benefit

Modalità di adesione

E’ prevista una selezione con test scritto e colloquio orale.

Corso Gratuito

Candidati adesso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori







Residenza



Domicilio se diverso da residenza