Con il percorso formativo i beneficiari acquisiranno competenze tecnico-professionali finalizzate alla formazione professionale come Promotori promozioni. Verranno sviluppate sia competenze commerciali di marketing e comunicazione, che competenze nel settore del web marketing; fortemente richieste dall’attuale mercato del lavoro.
Oggi l’imprenditorialità necessita della presenza professionale di profili professionali aggiornati, addetti a sviluppare progetti promozionali per agire sulle vendite del prodotto/servizio utilizzando nuovi modelli di business, nuove modalità di raccolta, utilizzo e scambio dei dati, nuove strategie di marketing, comunicazione e vendita.
Il percorso formativo si pone l’obiettivo di formare i beneficiari sulle adeguate strategie per saper coordinare la gestione esecutiva di un piano promozionale, definire un piano promozionale, pianificare una strategia comunicativa e utilizzare il marketing 3.0 come
strategia commerciale.
La risorsa, al temine del percorso, sarà in grado di supportare le aziende che devono affrontare i cambiamenti nei processi relativi alla vendita con competenze tecnico professionali necessarie per condurre analisi e definire modalità di gestione della relazione con i clienti.
Parte dell’obiettivo formativo è sviluppare le capacità dei partecipanti per saper rinnovare il modo di comunicare delle aziende, sfruttare tutte le potenzialità del web 3.0 sviluppando le competenze indispensabili per poter lavorare nel settore. Grazie alle le nozioni tecniche e al tirocinio i beneficiari otterranno un profilo professionale completo in base alle esigenze espresse dalle aziende del territorio