Corso di Digital Marketing

Formazione a distanza

ON LINE

Destinatari

diplomati/laureati

Durata

40 ore

Data termine adesioni

in programmazione

Inizio attività

in programmazione

500€ + IVA

Se cerchi un corso integrale che ti permetta di ottenere una formazione completa sul Digital Marketing allora questo è quello che fa per te. Imparerai a realizzare un sito web, un blog e riceverai la giusta formazione per sviluppare la strategia di comunicazione web efficace. Inoltre, verrai guidato nella creazione di contenuti da diffondere nei canali social.

Perché fare un corso di Digital Marketing?

Oggi più che mai, imprese e persone sono sempre di più consapevoli dei grandi vantaggi connessi all’utilizzo delle tecnologie digitali. Le nuove tecnologie, agiscono nei mutamenti strutturali di comportamenti e criteri economici e sociali. Il web ed i social media sono al centro della quotidianità e in questo periodo, caratterizzato da distanziamenti sociali, diventano il canale principale di marketing. Per questo, occorre cogliere le opportunità date dal web, dai social network e della tecnologia mobile, per dare maggior visibilità alle realtà aziendali. Le pagine social sono dei potenti mezzi di comunicazione per divulgare informazioni ad un numero elevato di persone. Essere presenti sul web e sui social media, comunicare nel modo giusto, dare visibilità al proprio brand diventa indispensabile.

Moduli Formativi

Il piano formativo sarà cosi articolato :

Modulo 1 – Definizione di Digital Marketing

  • Dal passaparola alla pubblicità sui media
  • Outbound e inbound marketing
  • Lo ZMOT

Modulo 2 – Nomenclatura essenziale

  • Stimulus, Zero moment of Truth, First e Second Moment of Truth (Experience).
  • Funnel
  • Customer journey
  • Lead Generation: conversione e vendita

Modulo 3 – Il Sito Web e le sue relazioni con la ricerca

  • SEO, SEA
  • Google Analytics, Google Search Console, Google my business
  • Dall’HTML di Tim Berners-Lee, ai siti dinamici
  • Wordpress: il CMS più usato al mondo

Modulo 4 – La posta elettronica nel marketing

  • Newsletter: Mailchimp ma non solo
  • Importanza della list building
  • Problemi di GDPR
  • Lead nurturing e lead delight

Modulo 5 – Social Media Marketing

  • Facebook, profilo, pagina, gruppi, risultati organici e a pagamento
  • Instagram
  • Twitter
  • Linkedin
  • Statistiche, implementazione, presidio, utilizzo ai fini di marketing

Modulo 6 – Marketing orientato alla vendita

  • Vanity marketing
  • E-commerce
  • Da Amazon a Shopify passando per WooCommerce

Stage

Non è previsto uno stage

Destinatari

Il corso è rivolto tutti coloro che vogliono sviluppare le proprie digital skills per svolgere una professione nel settore del Digital Marketing.

Date del corso

Formazione in modalità on-line

IN PROGRAMMAZIONE

Modalità di adesione

Per maggiori informazioni compilare il form ” richiedi informazioni ” 

Richiedi informazioni

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori