Corso di formazione in Web Marketing & Social Media – edizione weekend –

Alta formazione

Padova

Destinatari

diplomati/laureati

Durata

40 ore

Data termine adesioni

20 maggio 2020

Inizio attività

6 giugno 2020

1150€ + IVA

Web Marketing & Social Media targato Boscolo Formazione è un corso in aula multimediale, prettamente esperienziale dove i partecipanti potranno realizzare il proprio progetto individuale.

Il corso di formazione è finalizzato a fornire gli strumenti e le strategie di web marketing supportate dall’analisi delle statistiche e casi studio, immediatamente e praticamente applicabili alla propria attività o finalizzati all’acquisizione di competenze specifiche spendibili nel mondo lavorativo.

Verranno trattati tutti i principali strumenti in ambito di web marketing e social media, dalla SEO a Google Adwords, dai social media ai relativi strumenti di advertising, dalle email marketing al copywriting, alla persuasione online e all’e-commerce.

Non mancherà l’area dedicata al marketing strategy nei social: stiamo parlando di Facebook e Linkedin Advertising, potentissimi mezzi di comunicazione per far conoscere e divulgare informazioni ad un numero elevato di persone promuovendo in modo rapido i propri prodotti e servizi online e agevolando l’interazione con gli utenti.

Il percorso sarà erogato in modalità Problem-based learning” che prevede la realizzazione di esercitazioni pratiche dove saranno trattati ed elaborati i casi specifici presentati dai singoli partecipanti.

In Italia la figura del Web Marketer si è fortemente affermata per consentire alle imprese una presenza online efficace ed evitare di attuare vere e proprie campagne di spamming che potrebbero compromettere la visibilità o la percezione del brand da parte dell’utente.

Moduli Formativi

  • Conoscere e definire gli obiettivi del web marketing;
  • Utilizzare in modo ottimale il motore di ricerca Google attraverso l’uso corretto delle keywords;
  • Saper gestire gli strumenti di promozione che offre come Google AdWords creando campagne, annunci e gruppi di annunci conoscendo le modalità di pagamento come il Pay Per Clik, Rete di ricerca e Rete Display; infine si conosceranno anche le funzionalità di Google Analytics;
  • Utilizzare i social Facebook e Linkedin con tutte le potenzialità commerciali e di marketing; saper comunicare con i social utilizzando il programma di Facebook e Linkedin Advertising;
  • Comunicare anche con tutti gli altri social come Twitter, Google+, You Tube, Pinterest, Instagram;
  • Saper persuadere l’utente attraverso strumenti efficaci, leggi e tecniche;
  • Analizzare una Landing page e saperla creare;
  • Conoscere le principali strategie di ottimizzazione del modulo di contatto del carrello nell’ecommerce, della registrazione e della spedizione;
  • Conoscere le statistiche secondo cui la stragrande maggioranza degli utenti abbandona un sito senza comprare;
  • Saper pianificare una strategia che consiste nel catturare il contatto dell’utente (mail) e inviare un piano di mail periodico per tenere il contatto e comunicare valore (Lead Nurturing).

Stage

Non è previsto uno stage

Destinatari

Il corso si rivolge a diplomati/laureati e operatori di settore che desiderino acquisire competenze specifiche in un ambito cruciale come quello del web marketing, con tutti gli aspetti di marketing strategico che ne conseguono.

Sedi e date del corso

Padova

6 – 7 giugno

13 – 14 giugno

20 giugno

Modalità di adesione

Contatta la nostra segreteria organizzativa e riceverai tutte le informazioni necessarie per aderire.

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori